
Carlo Pagliani
Amministratore
laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Ha iniziato la sua la sua carriera a Londra nel Dipartimento di Capital Markets di Hambros Bank. Nel 1988 passa in Paribas Capital Markets dove inizia a seguire clienti italiani nella Divisione di Debt Capital Markets, per poi spostarsi successivamente a Milano presso Banque Paribas come Vice-Direttore Generale. Nel 1995 entra a far parte del Comitato Esecutivo della banca in Italia con la responsabilità dell’Investment Banking. Nel 1998 inizia a lavorare in Morgan Stanley come Executive Director all'interno del Dipartimento di Investment Banking. Nel 2000 viene nominato Managing Director con responsabilità della copertura dei gruppi familiari italiani per l’Investment Banking.
Nel luglio 2012 diventa Senior Advisor di Morgan Stanley, carica che ha ricoperto fino a novembre 2013. Attualmente svolge un incarico di consulenza per Morgan Stanley, è membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Umberto Veronesi e di Fourpartners SIM S.p.A..
Socio di Space Holding dal 2013, è stato amministratore di Space S.p.A. dalla costituzione fino all’operazione di business combination con F.I.L.A. S.p.A..